Descrizione
Nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenze (RPCT), ai sensi dell'art. I comma 8 della L. 190/2012 ( "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione") deve confermare il Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione (PTPC) per il triennio 2026-2028, comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi di trasparenza.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevede che le Amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- AVVISO - La carta d'identità cartacea non sarà più valida dal 3 agosto 2026
- Avviso Open Day Scuole Zumpano
- Fondo Nazione per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Contributi per l’anno 2025 – Fondo e Competenza 2026 - Bando e domanda
- Orario sportello Anagrafe e Stato Civile
- Avviso alla Cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 14:01