Descrizione
Il Comune di Zumpano aderisce alla piattaforma pagoPA. Con pagoPA si possono gestire i propri Pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici e su quelli online: verificare le opzioni disponibili e scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze.
Si avvisa che il Comune non potrà accettare forme di pagamento diverse (ad eccezione dei tributi per i quali è previsto il pagamento a mezzo mod. F24)
Per effettuare pagamenti in favore del Comune di Zumpano è sufficiente accedere al seguente link: https://www.comune.zumpano.cs.it/it/payments e selezionare una delle funzioni disponibili tra “Effettua un pagamento spontaneo” e “Paga un avviso PagoPa”.
Se si dispone di un avviso PagoPa selezionare la relativa opzione, inserire il relativo numero e un indirizzo di posta elettronica ed procedere al pagamento mediante autenticazione con SPID o email.
Se non si dispone di un avviso PagoPa è necessario selezionare la modalità “Effettua un pagamento spontaneo” e seguire la procedura indicata di seguito:
1) scegliere la causale di interesse;
2) compilare tutti i campi richiesti;
3) selezionare la modalità di pagamento:
a) stampa bollettino. In questo bisogna recarsi in uno degli sportelli fisici sul territorio che accettano i pagamenti PagoPA (sportelli bancari, postali, punti Lottomatica, SISAL,ecc. ...)
b) paga online. Questa opzione consente di pagare senza recarsi presso uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2024, 12:23