Foto gallery

Comune di Zumpano

NOTIZIE DAL COMUNE

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2017/2018

Anche quest'anno l'ASP di Cosenza promuove la campagna di vaccinazione antinfluenzale, ricordando che ci si può vaccinare presso ambulatori vaccinali della propria zona o gli ambulatori dei medici di famiglia e dei medici pediatri che hanno aderito alla Campagna.
Obiettivo primario è la protezione dei soggetti che, in caso di infezione, potrebbero riportare complicanze più gravi: anziani ultra 60enni; bambini di età superiore ai sei mesi e adulti con patologie croniche e tumori; bambini e adolescenti a rischio di Sindrome di Reye; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio; addetti ai servizi pubblici essenziali; medici e personale sanitario di assistenza, personale di assistenza in case di riposo ed anziani a domicilio; persone di qualunque età ricoverate presso strutture socio-sanitarie per anziani o disabili; donne che, durante la stagione influenzale, saranno nel secondo o terzo trimestre di gravidanza; personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero veicolare virus influenzali non umani.
In occasione della vaccinazione antinfluenzale, l'ASP offre anche la vaccinazione antipneumococcica a tutte le persone a rischio di malattia invasiva pneumococcica, anziani e soggetti affetti da patologie croniche.

Comune di Zumpano

Piazza San Giorgio,2 - 87040 Zumpano (CS)

Tel. 0984-788333/4 Fax. 0984-788251

P.iva: 00271570780